Sabato 27 e domenica 28 maggio a Montefalco (PG) e nel resto dell'Umbria si svolgerà l’iniziativa enogastronomica Cantine Aperte. Come ogni anno, gli amanti del vino potranno entrare nelle cantine dove si producono i vini più rappresentativi della regione.

Il programma di Cantine Aperte sarà denso di appuntamenti legati al vino e agli altri prodotti tipici del luogo. Alcuni esperti saranno a completa disposizione dei visitatori per mostrare i vitigni umbri. Nel corso della giornata, poi, chiunque potrà degustare i vini locali e alcune delizie culinarie umbre. Infine, gli esperti sommelier spiegheranno ai “comuni mortali” le tecniche per riconoscere e apprezzare il buon vino.

Cantine Aperte è un'iniziativa promossa dal Movimento Turismo del Vino.

Locandina di Cantine Aperte in Umbria, edizione 2017

© Riproduzione riservata

Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Cantine Aperte