Dal 29 al 30 ottobre Sellano (PG) ospita la tradizionale Festa della Campagna e del Ringraziamento, manifestazione che onora le tradizioni culinarie e la storia di questo splendido borgo umbro.

Il programma della Festa della Campagna e del Ringraziamento prevede alcuni appuntamenti fissi come l’apertura della Taverna del Contadino, nella quale si potranno gustare i prodotti tipici della Valnerina. Tra questi spiccano l’attorta, dolce ripieno di mele e altri ingredienti, il vin brulé e le castagne arrosto.

Nel corso della manifestazione, poi, ci sarà spazio per la mostra mercato dei prodotti tipici del territorio allestita nel centro storico di Sellano. Non mancheranno, infine, i divertimenti per i grandi e i laboratori creativi per i bambini.

La Festa della Campagna e del Ringraziamento è organizzata dalla Pro loco di Sellano. Questo centro della Valnerina, che conta poco più di 1000 abitanti, custodisce preziose tradizioni gastronomiche legate al passato contadino della regione.

Locandina della Festa della Campagna e del Ringraziamento a Sellano, edizione 2016

© Riproduzione riservata

Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Festa della Campagna e del Ringraziamento