Dal 12 al 15 agosto a Borgo Cerreto, frazione del Comune di Cerreto (PG), si terrà la 33ª edizione della Sagra del Fungo Porcino. Nell’incantevole cornice della Valnerina, i buongustai potranno gustare uno dei prodotti più rappresentativi di questo scorcio umbro, accompagnati dai divertimenti tipici della stagione estiva.
Il programma della Sagra del Fungo Porcino di Borgo Cerreto prevede tutte le sere dalle 20:00 l’apertura degli stand gastronomici nei quali si potranno gustare i piatti a base di funghi porcini. Il menu, tuttavia, prevede altre specialità della tradizione umbra tra cui lo stinco di maiale arrosto.
Alla Sagra del Fungo Porcino si potranno trascorrere delle piacevoli serate al fresco della Valnerina, specialmente quella di Ferragosto. Per il giorno più rappresentativo dell’estate, infatti, il programma prevede un grandioso spettacolo pirotecnico. La musica, poi, farà ballare e divertire le persone di tutte le età.
La Sagra del Fungo Porcino è organizzata dalla Pro loco di Borgo Cerreto, ente che da anni valorizza il territorio della Valnerina e i suoi prodotti tipici.
© Riproduzione riservata
Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)