Dal 12 al 14 maggio a Citerna (PG) si terrà la 20ª edizione della Sagra del Fegatello. In uno dei borghi più belli dell’Umbria sarà celebrato un prodotto gastronomico molto apprezzato nel territorio.
Il programma della Sagra del Fegatello di Citerna prevede l’apertura degli stand gastronomici in cui a farla da padrone sarà il fegatello di maiale, un tempo contemplato dai contadini insieme alle altre frattaglie suine. Il menù include anche altre gustose ricette tra cui la ciaccia, una sorta di focaccia molto diffusa in Toscana e Valtiberina. Nel corso della Sagra del Fegatello con Polenta, poi, sono previste delle serate danzanti dedicate ai giovani e alle persone di tutte le età.
La Sagra del Fegatello con Polenta è un’iniziativa promossa dalla Pro loco di Citerna, in collaborazione con i volontari locali. Citerna è una deliziosa cittadina inserita tra i borghi più belli d’Italia per la bellezza del suo centro storico.
© Riproduzione riservata
Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)