Dall’11 al 14 giugno a Trestina, frazione di Città di Castello, si terrà la Sagra della Bistecca Chianina. Le carni di questa razza bovina saranno protagoniste insieme ad altri prodotti tipici della zona. Spazio, ovviamente, ai tanti divertimenti per grandi e bambini.

Il programma della Sagra della Bistecca Fiorentina prevede tutte le sere l’apertura degli stand gastronomici. Nel menù si potranno trovare anche hamburger e altri piatti a base di carne chianina, senza dimenticare i gustosi tartufi. Il tutto “bagnato” dall’ottimo vino DOC dell’Umbria. Nel corso della sagra, inoltre, ci saranno delle serate danzanti e alcuni momenti di grande comicità.

La Sagra della Bistecca Chianina valorizza le origini e le tradizioni di Trestina, piccola frazione che sorge nella Valle del Tevere.

Locandina della Sagra della Bistecca a Trestina, edizione 2015

© Riproduzione riservata

Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Sagra della Bistecca Chianina