Dal 15 al 24 maggio a San Valentino della Collina, frazione del Comune di Marsciano (PG), si terrà la 32ª edizione della Sagra della Torta al Testo e della Ciliegia. Come ogni anno la piccola frazione umbra proporrà questi prodotti tipici del luogo, insieme a tanti divertimenti per tutte le età.
Il programma della Sagra della Torta al Testo e della Ciliegia prevede tutte le sere l’apertura degli stand gastronomici. I menù variano ogni sera e tra i piatti caratteristici umbri spiccano le pappardelle al sugo di cinghiale, il risotto agli asparagi e gli strangozzi al tartufo. Naturalmente non mancheranno i due protagonisti della sagra, cioè la torta al testo e la ciliegia umbra. Al calar del sole, infine, sono previsti tanti divertimenti con le orchestre da ballo per gli amanti del liscio, e lo spazio “Live Music” dedicato ai più giovani.
La Sagra della Torta al Testo e della Ciliegia è organizzata dalla Pro loco di San Valentino della Collina. L’ente ogni anno ripropone questo appuntamento, entrato a far parte della primavera umbra.
© Riproduzione riservata
Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)