Dal 26 luglio al 4 agosto a Castiglion Fosco, frazione di Piegaro (PG), si terrà la 22ª Festa della Torre e Sagra dei Fagioli. Il piccolo borgo umbro ancora una volta ospiterà questa manifestazione dedicata al passato locale e alle prelibatezze umbre.

Il programma della Festa della Torre e Sagra dei Fagioli prevede tutte le sere alle 19:30 l’apertura degli stand gastronomici. Tra le specialità da gustare spiccano le pappardelle alla castiglionese, i fagioli con le cotiche, le immancabili torte al testo e altri piatti tipici.

Nel corso della Festa della Torre e Sagra dei Fagioli ci sarà tanta musica per ballare grazie alle migliori orchestre da ballo umbre. Contemporaneamente all’Eno Fuscus Pub si potrà sorseggiare una birra in compagnia della musica giovanile. Da non perdere, infine, domenica 4 agosto il Grande Spettacolo Pirotecnico della Torre.

La Festa della Torre e Sagra dei Fagioli è organizzata dai volontari che ogni anno danno vita a questo appuntamento immancabile dell’estate umbra.

© Riproduzione riservata

Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Festa della Torre e Sagra dei Fagioli