Dal 7 al 16 luglio a Strettura, frazione del Comune di Spoleto (PG), si terrà la 29ª edizione della Sagra della Bruschetta e del Tartufo. Nel cuore del verde umbro protagonista sarà la buona cucina locale, capitanata da questo pregiato frutto della terra.

Il programma della Sagra della Bruschetta al Tartufo, infatti, ruoterà tutto attorno al tartufo nero, cavato nei boschi spoletini e dal sapore unico. Il menù presso gli stand gastronomici prevede i migliori piatti della tradizione umbra, arricchiti dal sapore inimitabile del tartufo presente fin negli antipasti e nelle bruschette.

Nel corso della Sagra della Bruschetta al Tartufo, poi, gli amanti del ballo estivo potranno sbizzarrirsi con le migliori orchestre danzanti dell’Umbria. Non mancheranno, tuttavia, i divertimenti per i più giovani e i bambini.

La Sagra della Bruschetta al Tartufo è organizzata dalla Polisportiva Strettura ’87, e si tiene tutti gli anni grazie soprattutto all’aiuto delle decine di volontari locali. Strettura è una frazione celebre per il suo squisito pane, preparato secondo la ricetta originaria e cotto in forni a legna. Lo stesso pane da cui si ottiene la bruschetta al tartufo dell’omonima sagra.

Sagra della Bruschetta e del Tartufo a Strettura, edizione 2017

© Riproduzione riservata

Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Sagra della Bruschetta e del Tartufo