Dall'11 al 20 maggio a Portaria, frazione del Comune di Acquasparta (TR), si terrà la Sagra dell’Asparago Selvatico. Nel suggestivo borgo umbro di origine medievale sarà celebrato questo prodotto tipico del periodo con un ricco menù e divertimenti per tutte le età.
Il programma della Sagra dell’Asparago Selvatico di Portaria prevede tutte le sere alle 20:00 l’apertura della taverna nella quale si potranno gustare le specialità della tradizione umbra e del periodo tardo medievale.
Nel corso della Sagra dell’Asparago Selvatico ci si potrà anche divertire grazie alle manifestazioni teatrali, i laboratori didattici per i bambini e alcune mostre fotografiche. Da non perdere, infine, domenica 29 maggio lo spettacolo teatrale incentrato sulla figura di Lucrezia Borgia.
La Sagra dell’Asparago Selvatico è organizzata dalla Pro loco di Portaria, in collaborazione con i volontari locali, e si terrà presso il parco dell’ex scuola elementare.
© Riproduzione riservata
Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)