Dal 7 al 9 luglio Attigliano (TR) sarà protagonista con la 3ª edizione della Sagra della Tagliata Chianina. Ancora una volta il piccolo borgo umbro celebrerà questa pregiata carne, con la stessa passione degli scorsi anni.

La Sagra della Tagliata Chianina, infatti, segue la tradizione locale di omaggiare i prodotti tipici del luogo. Fino a qualche anno fa si teneva la Sagra della Faraona, ma l'anno scorso gli organizzatori hanno deciso di cambiare “soggetto”.

Il programma della Sagra della Tagliata Chianina prevede tutte le sere l’apertura degli stand gastronomici, nei quali verrà proposto un menù da buongustai. Tra i piatti da non perdere spiccano le tagliatelle al ragù di chianina, la tagliata classica e altre tagliate da leccarsi i baffi. Nel corso della Sagra della Tagliata Chianina, poi, non mancheranno i divertimenti tipici dell’estate e le serate danzanti grazie alle orchestre da ballo.

La Sagra della Tagliata Chianina è organizzata dalla Pro loco di Attigliano in collaborazione con i volontari locali.

Locandina della Sagra della Tagliata ad Attigliano, edizione 2017

© Riproduzione riservata

Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Sagra della Tagliata Chianina