Dal 28 luglio al primo agosto a Cerreto di Baschi (TR) si terrà la 25ª edizione della Sagra della Focaccia. La piccola frazione sarà ancora protagonista dell’estate umbra con la buona cucina locale e i divertimenti per tutte le età.

Il programma della Sagra della Focaccia di Cerreto di Baschi non ha nulla da invidiare alle altre sagre dell’Umbria. Tutte le sere dalle 20:30 gli stand gastronomici proporranno i migliori piatti della tradizione umbra, a partire dalla focaccia. Si tratta di un impasto a base di farina, acqua, lievito e sale che viene cotto per ottenere una gustosa schiacciata da farcire con salumi e formaggi.

Nel corso della Sagra della Focaccia, poi, ci si potrà divertire e fare tardi in compagnia. Tutte le sere le migliori orchestre da ballo dell’Umbria faranno ballare giovani e adulti, mentre il programma dello spazio giovani prevede divertimenti e musica a volontà suonata dai gruppi locali.

La Sagra della Focaccia è organizzata dal Club degli Amici di Cerreto di Baschi in collaborazione con i volontari locali.

Sagra della Focaccia di Cerreto di Baschi
Le focacce preparate durante la sagra. © Sagradellafocaccia.it.

© Riproduzione riservata

Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Sagra della Focaccia