Torna a Foligno (PG) dal 26 al 29 settembre l’appuntamento con I Primi d’Italia, festival nazionale dedicato ai primi piatti giunto alla sua 25ª edizione.
Come di consueto, il centro storico folignate si trasformerà in un’immensa cucina e “fucina” di primi piatti, forgiati dai migliori cuochi del Belpaese!
Il programma de I Primi d’Italia valorizzerà le paste, i risi, le zuppe, gli gnocchi e le polente che caratterizzano il nostro Paese. Presso le taverne rionali della Giostra della Quintana e in alcuni scorci del centro storico trionferà la tradizione tra i fornelli, unita alle ricette più innovative.
I Primi d’Italia sarà sinonimo di buona cucina ma non mancheranno le occasioni per parlare di cibo, grazie agli incontri con gli esperti del settore e ai cooking show con gli chef più bravi. Ogni sera, infine, sono previsti degli spettacoli per divertirsi e fare due risate in compagnia.
Il festival de I Primi d’Italia è organizzato da Epta Srl e ogni anno attrae migliaia di visitatori provenienti da ogni angolo d’Italia.
© Riproduzione riservata
Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)