Nel fine settimana del 14 e 15 settembre 2024, a Cerreto di Spoleto (PG) arriva il Festival delle Acque, giunto alla sua 11ª edizione.
Saranno due giorni di incontri e dimostrazioni sulla pesca: le varie tecniche, le attrezzature e riflessione sulla salvaguardia delle risorse idriche.
L'evento si aprirà sabato 14 alle ore 9:30, con i saluti del sindaco Giandomenico Montesi e le autorità a Borgo Cerreto. Seguranno le dimostrazioni di costruzione di mosche artificiali, pesca a mosca e lavorazione di una canna di bambù.
Presso la sala teatro del Comune, alle ore 17:00 ci sarà l'incontro "Gestione e salvaguardia delle risorse idriche".
In serata spazio alle degustazioni di prodotti ittici locali e allo spettacolo Cabarock con Carmine Faraco.
La giornata di domenica 15 si aprirà con la partenza delle escursioni "Le Vie dell'Acqua" - a piedi o in bicicletta - al termine delle quali si terrà il Pasta Party per i partecipanti.
L'intrattenimento serale sarà affidato alla musica della The Blue Band in piazza Pontano.
Dettagli sul programma.
Evento organizzato dal Comune di Cerreto di Spoleto.
© Riproduzione riservata
Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)