A Corciano (PG) si rinnova dal 13 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 l'appuntamento con Natale a Corciano, manifestazione che trasforma il centro storico in un presepio a cielo aperto.

L'edizione di quest'anno celebra la ricchezza del Creato e la tutela della biodiversità, incarnate nell'immagine dell'ape operosa, con un messaggio che rende omaggio anche all'ottocentesimo anniversario della morte di San Francesco.

Fulcro dell'evento è il suggestivo presepio monumentale che prende vita lungo i vicoli e le piazzette del borgo, con scene popolate da personaggi a grandezza naturale aventi mani e teste in terracotta e abiti in foggia medievale. Il percorso si apre in piazza dei Caduti con la scena dedicata all'accampamento dei Magi accompagnati dalla Stella Cometa. A

rricchiscono il programma due mostre legate al tema portante: "Exsultet: canto alla Luce" presso la Chiesa Museo di San Francesco e "Sulle ali di una nuova armonia" in via Ballarini. Evento organizzato dal Comune di Corciano.

© Riproduzione riservata

Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Natale a Corciano