Dal 26 luglio al 4 agosto 2024 a San Feliciano sul Trasimeno, frazione di Magione (PG), si terrà la Festa del Giacchio. Per dieci giorni la località lacustre proporrà tanti appuntamenti e l’immancabile buona cucina a base di pesce.
Il programma della Festa del Giacchio prevede tutte le sere l’apertura degli stand gastronomici nei quali sarà disponibile un ricco menù. A farla da padrone sarà naturalmente il pesce, senza dimenticare alcune specialità della tradizione umbra.
Nel corso della Festa del Giacchio ci si potrà divertire grazie alla musica live e alle serate danzanti per tutte le età. Durante la sagra, infine, saranno in programma delle escursioni in barca organizzate dai pescatori e la visita al museo della pesca allestito a San Feliciano.
La Festa del Giacchio è organizzata dalla Pro loco di San Feliciano, ente che da anni anima la frazione umbra con eventi che valorizzano il territorio. La sagra prende il nome dal giacchio, rete da pesca di antichissime origini e usata sulle acque del Trasimeno.
© Riproduzione riservata
Sagre Umbre pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Umbre non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)